The Movie Db
The Movie Db
8 maggio 2017

[video] Online il pilot integrale della serie non ufficiale di Dylan Dog

L’austriaco Kevin Kopacka ha deciso di auto-produrre la sua dichiarazione d’amore all’Indagatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi

8 maggio 2017

Alcuni mesi fa abbiamo riportato la notizia che l’austriaco Kevin Kopacka (Hades, TLMEA) e il suo socio Alex Bakshaev erano in fase di post-produzione dell’episodio pilota di Dylan, serie in 6 episodi pensata auspicabilmente per la TV (o in alternativa per il web) – orgogliosamente non autorizzata ufficialmente e per ora auto-prodotta – ispirata a Dylan Dog, fumetto creato nel 1986 da Tiziano Sclavi e Claudio Villa per l’Editoriale Daim Press (oggi Sergio Bonelli Editore).

Dylan serie posterDa qualche ora, il risultato dei loro sforzi – intitolato Dream of the Living Dead – è approdato online nella sua integralità (35′), pronto a far dimenticare del tutto – a chi ancora se lo ricordasse – quel Dylan Dog – Il Film (Dylan Dog: Dead of Night) che vedeva protagonista Brandon Routh e che nessuno ha mai apprezzato.

Il regista e produttore aveva all’epoca dichiarato:

Aspettatevi una miscela dei fumetti di Dylan “L’alba dei morti viventi” e “Morgana”, con cenni a film horror italiani classici come “Dellamorte Dellamore”, “Zombi” e “Le Notti del Terrore”. Sarà molto suggestivo, artistico e (si spera) anche inquietante, ma sempre con elementi comiciLo show sarà caratterizzato dalla presenza di personaggi come Groucho, Bloch, Jenkins, Madame Trelkovski, Morgana e Xarabas – anche se con nomi diversi, per motivi di diritti. Come per i fumetti, ogni episodio sarà diverso nello stile e nell’atmosfera da quello precedente.

Proprio per questo motivo, ai protagonisti Dylan Dawn (Ford Everett) e Morgana (Denise Ankel) si affianca l’Ispettore Mahlow (Harry Baer), mentre Groucho è diventato un pacioso assistente asiatico e la Trelkovski, beh … scopritelo da soli e giudicate l’ardita scelta. Per il resto, l’amore per il fumetto originale emerge potente, dal clarinetto al campanello che urla, fino agli Easter Egg sparsi qua e là (ad esempio Corrado Stano!).

Di seguito il pilot integrale (con sottotitoli), ricco di humor nero, sequenze grottesche e momenti più spaventosi, vicino nello spirito a Dellamorte Dellamore, il film del 1994 diretto da Michele Soavi ispirato all’omonimo romanzo scritto sempre da Sclavi:

Articolo
 Online il pilot integrale della serie non ufficiale di Dylan Dog
Titolo
Online il pilot integrale della serie non ufficiale di Dylan Dog
Descrizione
L'austriaco Kevin Kopacka ha deciso di auto-produrre la sua dichiarazione d'amore all'Indagatore dell'Incubo creato da Tiziano Sclavi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento