2 gennaio 2017

[video] Scopriamo come il Demogorgone di Stranger Things è stato portato in vita

Mark Steger è l’attore che ha prestato le movenze al terribile mostro della serie fanta-horror di Netflix

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 gennaio 2017
stranger-things-demogorgone

Ora che è il 2017, i nuovi episodi di Stranger Things sembrano molto più vicini. La prima stagione ha debuttato la scorsa estate, e gli appassionati si aspettano che la seconda stagione arrivi su Netflix nello stesso periodo di quest’anno, anche se nessuna data di uscita ufficiale è stata ancora fissata. Nel frattempo però, possiamo dare uno sguardo più ravvicinato a come il mostro conosciuto come Demogorgone è stato portato a vita.

stranger-things-demogorgone-3Mark Steger (Io sono leggenda, Incarnate) è l’uomo sotto al make-up della terribile creatura, e ora sono emerse alcune nuove immagini dal dietro le quinte e un video che rivelano il costume e la testa meccanica che hanno sicuramente infestato i vostri recenti incubi, questa volta però alla luce del sole e non immersi nell’oscurità.

Il filmato, in chiusura, è stato postato dalla Spectral Motion, la società che si è occupata degli effetti speciali visivi della serie dei fratelli Duffer con Winona Ryder.

Come vedrete è già abbastanza terrificante così, e fa vedere la testa che viene posizionata intorno al volto di Steger a mo’ di casco/maschera, per poterlo trasformare definitivamente nel Demogorgone. Sempre la Spectral Motion ha postato le altre immagini che trovate qui intorno con le fasi preparatorie della ‘vestizione’.

stranger-things-demogorgone-5All’epoca in cui Stranger Things aveva cominciato a esplodere in rete guadagnandosi lo status di cult tra i fan, Steger spiegò in un’intervista com’era indossare il costume della creatura e recitare:

E’ stata la tuta da creatura più complessa in cui abbia mai lavorato. Essere dentro la tuta cambia i tuoi dati biometrici, come si vede, come si sente. Hai le estremità in luoghi dove normalmente non le hai. La mia vista è stata in qualche modo compromessa, e la mia capacità uditiva è stata oscurata da un motore posizionato nella testa. 

Il Demogorgone non è stato però sempre interpretato da Mark Steger, in quanto ci sono stati alcuni casi in cui si è dovuto fare ricorso agli effetti visivi a causa dei movimenti limitati consentiti dalla tuta e dalla testa, ma è bello vedere che hanno impiegato il tempo necessario a realizzare qualcosa con gli effetto pratici e rimanere così fedeli allo spirito anni ’80 dello show.

Articolo
Titolo
Scopriamo come il Demogorgone di Stranger Things è stato portato in vita
Descrizione
Mark Steger è l'attore che ha prestato le movenze al terribile mostro della serie fanta-horror di Netflix
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento