26 maggio 2017

[video] The Walking Dead: il vol. 1 del motion comic ci porta alle origini dell’epidemia

Le tavole disegnate da Tony Moore prendono vita nella versione animata del fumetto di Robert Kirkman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 maggio 2017
Cartone Walking Dead

Quello di The Walking Dead è senza dubbio uno dei fumetti più popolari arrivati sul mercato negli ultimi anni, almeno quanto lo è il suo adattamento televisivo. Ora, per i fan degli zombie, la AMC ha pensato a un motion comic tratto dal primo volume pubblicato (che contiene 6 numeri), che allo stesso modo si intitola Days gone by / Giorni Perduti e dà vita ai disegni in bianco e nero realizzati da Tony Moore. Al doppiaggio troviamo l’attore Phil LaMarr (Samurai Jack).

the walking dead giorniIl video, che torna quindi alle origini, ci riporta ai primordi dell’apocalisse zombie, partendo dal momento in cui il protagonista Rick Grimes si risveglia dal coma dopo aver subìto un colpo di pistola, per arrivare a quando viene colpito alle spalle da un badile nei pressi di Atlanta. Il lasso di tempo coperto è il medesimo affrontato nei primi episodi della prima stagione della serie TV – dove troviamo l’attore Andrew Lincoln – resa peraltro in modo piuttosto puntuale dall’allora showrunner Frank Darabont. Come i lettori sanno bene, lo stesso non si è potuto dire in seguito, quando l’adattamento si è sovente discostato – spesso malamente – dal materiale originario, nonostante la supervisione diretta del creatore Robert Kirkman.

Gli episodi della stagione 8 di The Walking Dead verranno trasmessi a partire dal prossimo ottobre negli Stati Uniti, con un primo trailer che dovrebbe essere diffuso in concomitanza del San Diego Comic Con a luglio.

Non è chiaro se verranno realizzati altri episodi e/o verranno messi online gratuitamente, ma intanto godetevi il primo qui di seguito:

Articolo
Titolo
The Walking Dead: il vol. 1 del motion comic ci porta alle origini dell'epidemia
Descrizione
Le tavole disegnate da Tony Moore prendono vita nella versione animata del fumetto di Robert Kirkman
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento