22 agosto 2017

[video] Tutti gli Easter Egg e i riferimenti celati in The Defenders

Li avete scovati tutti?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 agosto 2017
Defenders Netflix serie

In molti la stavano aspettando fin dalla messa in onda della prima stagione di Daredevil nel 2015 e ora è finalmente arrivata nel catalogo di Netflix The Defenders (la nostra recensione). Come tutti le altre serie TV e film della Marvel, anche questo show è ripieno di Easter Egg più o meno nascosti e riferimenti ai fumetti, e Mr. Sunday Movie li ha trovati tutti nel consueto video pubblicato su Youtube.

elektra the defendersCome per l’universo cinematografico, The Defenders demarca l’ingresso del mondo Marvel/Netflix nella ‘seconda fase’ delle avventure dei supereroi, un momento che potrebbe essere sottolineato dal fatto che alcuni personaggi chiave perdono una mano / un braccio come omaggio a Star Wars – L’Impero Colpisce Ancora (ogni riferimento a Stick e Misty Knight non è puramente casuale).

La serie suggerisce anche una sorta di possibile partnership tra Colleen Wing e la Knight a un certo punto. Sebbene sia impossibile una futura serie riservata a questi due personaggi minori, non è detto che non potranno incrociarsi di nuovo, così come pure Luke Cage e Iron Fist.

Come ogni altra pellicola tratta da un fumetto poi, abbiamo già anche la conferma che Daredevil è – sorpresa sorpresa – ancora vivo, e il finale di The Defenders sembra indicare l’esistenza di sua madre Maggie, che sulla pagine disegnate è proprio una suora. Come tutti avranno già visto infine, dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio è stato inserito un teaser trailer per The Punisher.

Di seguito il video (sottotitolato):

Articolo
Titolo
Tutti gli Easter Egg e i riferimenti celati in The Defenders
Descrizione
Li avete scovati tutti?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento