Home » TV » Azione & Avventura » [video] Tutti gli Easter Egg e i riferimenti celati in The Defenders

[video] Tutti gli Easter Egg e i riferimenti celati in The Defenders

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Li avete scovati tutti?

In molti la stavano aspettando fin dalla messa in onda della prima stagione di Daredevil nel 2015 e ora è finalmente arrivata nel catalogo di Netflix The Defenders (la nostra recensione). Come tutti le altre serie TV e film della Marvel, anche questo show è ripieno di Easter Egg più o meno nascosti e riferimenti ai fumetti, e Mr. Sunday Movie li ha trovati tutti nel consueto video pubblicato su Youtube.

elektra the defendersCome per l’universo cinematografico, The Defenders demarca l’ingresso del mondo Marvel/Netflix nella ‘seconda fase’ delle avventure dei supereroi, un momento che potrebbe essere sottolineato dal fatto che alcuni personaggi chiave perdono una mano / un braccio come omaggio a Star Wars – L’Impero Colpisce Ancora (ogni riferimento a Stick e Misty Knight non è puramente casuale).

La serie suggerisce anche una sorta di possibile partnership tra Colleen Wing e la Knight a un certo punto. Sebbene sia impossibile una futura serie riservata a questi due personaggi minori, non è detto che non potranno incrociarsi di nuovo, così come pure Luke Cage e Iron Fist.

Come ogni altra pellicola tratta da un fumetto poi, abbiamo già anche la conferma che Daredevil è – sorpresa sorpresa – ancora vivo, e il finale di The Defenders sembra indicare l’esistenza di sua madre Maggie, che sulla pagine disegnate è proprio una suora. Come tutti avranno già visto infine, dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio è stato inserito un teaser trailer per The Punisher.

Di seguito il video (sottotitolato):

Fonte: YouTube