The Movie Db
The Movie Db
8 maggio 2017

[video] Warhammer 40.000 prende vita nel fan-film animato Helsreach

Ad adattare l’omonimo romanzo del 2010 scritto da Aaron Dembski-Bowden ci ha pensato Richard Boylan

8 maggio 2017

Sia che abbiate familiarità con il gioco Warhammer 40.000 (o 40k) oppure no, quella che vi presentiamo oggi resta un cortometraggio animato fan-made e non ufficiale epico e visivamente inventivo di cui ogni fan del fantasy potrà godere senza problemi!

Intitolato Helsreach – A Warhammer 40k Story, è stato creato da Richard Boylan e adatta l’omonimo romanzo del 2010 scritto da Aaron Dembski-Bowden, che “racconta le vicende della squadra dei Black Templars degli Space Marine, chiamati a liberare il pianeta imperiale Armageddon attaccato dagli orchi”.

helsreach warhammerQuesta il resto della sinossi ufficiale del libro:

Il Cappellano Grimaldus e una squadra di Black Templars sono incaricati della difesa dell’Hive Helsreach dagli invasori alieni in una delle tante battaglie. Mentre le file degli orchi crescono e quelle degli Space Marines si riducono, Grimaldus affronta un ultimo disperato scontro all’interno di un tempio imperiale. Determinati a vendere cara la loro pelle, i Black Templars riusciranno a resistere abbastanza a lungo per essere soccorsi o il loro sacrificio sarà alla fine inutile?

Per dare maggiore autenticità, la serie di Boylan utilizza la narrazione dell’audiobook originale per raccontare la storia, ma ciò che realmente colpisce è lo stile visivo utilizzato, che ricorda quello di un vecchio manuale di gioco e gli conferisce un’estetica da vecchio filmato di guerra, anche se qui la battaglia avviene tra mostruose creature ed essere umani che indossano pesanti armature corazzate.

Qui sotto le prime tre parti del fan-film animato di Warhammer 40.000 (una quarta è in via di completamento):

Articolo
 Warhammer 40.000 prende vita nel fan-film animato Helsreach
Titolo
Warhammer 40.000 prende vita nel fan-film animato Helsreach
Descrizione
Ad adattare l'omonimo romanzo del 2010 scritto da Aaron Dembski-Bowden ci ha pensato Richard Boylan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Inserisci un commento