10 luglio 2016

W. Earl Brown e Michael Lindall nel pilot di Roadside Picnic

A dirigere il primo episodio del nuovo adattamento di Picnic sul ciglio della strada sarà Alan Taylor

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 luglio 2016
W. Earl Brown

L’ultimo pilot di WGN America messo in produzione è quello per la serie di fantascienza Roadside Picnic , basato sull’omonimo romanzo russo scritto nel 1972 da Arkady e Boris Strugatsky (in Italia uscito come Picnic sul ciglio della strada) da cui Andrej Tarkovskij ha tratto il suo Stalker. Speriamo che si tramuti in una serie completa, perché il cast sta diventando sempre più interessante. Le ultime aggiunte sono infatti quelle di W. Earl Brown e Michael Lindall, un veterano caratterista della TV e un emergente.

Picnic-sul-ciglio-della-strada-libroBrown è probabilmente noto per il suo ruolo di Dan Dority in Deadwood, ma recentemente è apparso anche in show di successo come True Detective e Preacher. Lindall ha invece partecipato ad alcuni episodi di Guilt.

Roadside Picnic esplora un mondo del futuro prossimo in cui gli extrterrestri sono andati e venuti dalla Terra, lasciando l’umanità intenta ad esplorare i meravigliosi e pericolosi misteri che hanno lasciato alle loro spalle. La storia si addentra anche nelle ramificazioni sociali della loro visita, viste attraverso gli occhi di Red (Matthew Goode), uno “Stalker” veterano, che ha deciso di intraprendere una missione personale di avventurarsi illegalmente nella zona un tempo abitata e setacciare i resti abbandonati della cultura aliena. Red è descritto come una “contraddittorio ed enigmatico colletto blu”, che può mostrarsi tranquillamente intelligente e il momento dopo assolutamente spietato. Red ha una relazione amorosa con la moglie Guta e sua figlia Marie – che viene evitata perché è figlia della “Zona”, il sito di una antichissima visita extraterrestre. Red un tempo è stato uno “Stalker” – una delle anime coraggiose disposte a rischiare la vita per essere entrati illegalmente nella “Zona” per poi rivendere sul mercato nero quello che vi avevano trovato. Red, recentemente uscito di prigione, scopre ora che i suoi guai sono solo all’inizio.

Brown interpreterà Buzzard, “un veterano e Stalker benestante che si considera il leader de facto delle sue coorti criminali.” Lindall sarà invece Tender, “un coraggioso e audace veterinario dell’esercito reclutato per unirsi alle incursioni di Red nella Zona.”

L’episodio pilota è stato scritto da Jack Paglen (Transcendence) e sarà diretto da Alan Taylor (Terminator: Genisys, Il Trono di Spade).

Articolo
Titolo
W. Earl Brown e Michael Lindall nel pilot di Roadside Picnic
Descrizione
A dirigere il primo episodio del nuovo adattamento di Picnic sul ciglio della strada sarà Alan Taylor
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento