2 settembre 2016

Warrior: Cinemax ordina il pilot delle serie voluta da Bruce Lee. Justin Lin forse alla regia

A scrivere l’episodio sarà Jonathan Tropper, co-creatore di Banshee

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 settembre 2016
bruce lee

Cinemax ha ordinato ufficialmente l’episodio pilota di Warrior, un crime drama basato su materiale originale scritto da Bruce Lee. Warrior è stato un progetto che ha appassionato sia l’iconico campione di arti marziali che il regista di Fast & Furious Justin Lin, che è produttore esecutivo del pilot e potrebbe anche dirigerlo. L’episodio è stato scritto da Jonathan Tropper, co-creatore di Banshee, prima hit del primetime di Cinemax.

Sullo sfondo della Chinatown di San Francisco nel periodo successivo alla Guerra Civile, Warrior racconterà la storia di un giovane prodigio delle arti marziali, appena arrivato dalla Cina, che si ritrova coinvolto nelle sanguinose guerre Tong di Chinatown .

bruce-lee dragonNel 2013, la società di Lin aveva collaborato con la figlia di Lee, Shannon, e la Bruce Lee Enterprises per convertire il materiale di Lee in una serie TV.

Bruce Lee aveva trascorso molti anni lavorando a Warrior, ma non fu mai pubblicato o prodotto. Anni dopo l’improvvisa morte del protagonista di I 3 dell’Operazione Drago, avvenuta nel 1973 quando aveva 32 anni, sua figlia ritrovò una grande collezione di appunti scritti a mano da Bruce sul concept della serie, che sono ora diventati l’ispirazione per lo show. La Perfect Storm Entertainment e Shannon Lee hanno portato l’idea a Cinemax nella primavera del 2015, con Tropper salito a bordo come sceneggiatore e produttore esecutivo.

Oltre alla sua eredità nelle arti marziali e come star dell’action, Lee aveva anche forti interessi nella scrittura e scrisse pezzi di filosofia e poesie.

In TV, Lin ha diretto i primi due episodi della seconda stagione di True Detective e il pilot di Scorpion. Recentemente ha diretto Star Trek Byond.

Articolo
Titolo
Warrior: Cinemax ordina il pilot delle serie voluta da Bruce Lee. Justin Lin forse alla regia
Descrizione
A scrivere l'episodio sarà Jonathan Tropper, co-creatore di Banshee
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento