7 dicembre 2016

Westworld: Jonathan Nolan spiega il Mondo dei Samurai intravisto nella prima stagione della serie

Lo showrunner ha risposto alla curiosità dei fan, parlando anche del futuro

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 dicembre 2016
westworld-samurai

In una recente intervista sulla conclusione della prima stagione di Westworld, lo showrunner Jonathan Nolan ha parlato di come è arrivato a pensare al Mondo dei Samurai. Abbiamo avuto modo di vedere uno scorcio di questo mondo – all’apparenza decisamente interessante -, nell’ultimo episodio e in molti già fremono all’idea di vederlo esplorato ulteriormente. Il Samurai World è un’estensione del parco di Westworld, e a quanto pare non è l’unica. Nolan ha detto:

Una delle cose che abbiamo stabilito è che Westworld è il proto-parco. E’ il primo parco. Gli altri parchi, si potrebbe immaginare, sono estensioni. Nell’universo Disney, si inizia con un parco ad Anaheim, in California, e poi ci si allarga. Vorremmo immaginare, sì, che Ford abbia avuto una grandissima influenza su tutto ciò che stiamo vedendo. 

westworld-samuraiLa collega showrunner Lisa Joy ha aggiunto:

Stiamo sicuramente dicendo che ci sono altri mondi. Quanti altri mondi e quale sia la natura degli altri mondi è qualcosa che inizieremo a esplorare di più nella stagione 2. Ma è stato sicuramente divertente filmare quelle sequenze coi samurai.

Nolan ha proseguito:

E’ stato fantastico. Qualcosa che ci viene costantemente chiesto è, ‘C’è un Mondo Romano o un Mondo Medievale?’ Non siamo riusciti a dire ‘no’, perché volevamo andare in una direzione leggermente diversa. Questo mondo coi samurai/shogun, per noi, ha una relazione molto specifica con Westworld. Alcuni dei miei film preferiti sono gli adattamenti ad opera di Sergio Leone dei film di samurai di Akira Kurosawa: I Sette Samurai e I Magnifici Sette. Nel periodo in cui il western è stato il più grande di genere al mondo, l’interazione tra western e film di samurai nel mercato interno del Giappone è stata davvero forte. A quel livello meta cinematografico, questi due generi hanno questo rapporto quasi incestuoso. Non siamo riusciti a resistere. 

Non è chiarissimo quindi quali siano i piani effettivi, ma noi ci auguriamo che prima o poi decidano di realizzare un’intera stagione dedicata a questo parco!

Articolo
Titolo
Westworld: Jonathan Nolan spiega il Mondo dei Samurai intravisto nella prima stagione della serie
Descrizione
Lo showrunner ha risposto alla curiosità dei fan, parlando anche del futuro
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento