7 aprile 2016

Westworld riparte e aggiunge al cast Lili Simmons

La produzione del tribolato adattamento televisivo del romanzo di Michael Crichton si era interrotta a gennaio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 aprile 2016
banshee

Due buone notizie giungono oggi. La prima è che la produzione di Westworld, adattamento per il piccolo schermo del film diretto da Michael Crichton nel 1973 intitolato Il mondo dei robot (Westworld), è ripresa dopo la pausa forzata imposta a gennaio dai vertici della HBO. La seconda è che Lili Simmons (Banshee, True Detective) si è appena unita al cast. Il film , precursore della tematica della ribellione delle macchine, univa l’iconografia western e la fantascienza, e la nuova versione televisiva, che sembra ne riprenderà i caratteri fondamentali, è descritta come “un’oscura odissea che concerne l’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato” e si incentra sulla storia di un avveniristico parco divertimenti, chiamato appunto Westworld.

westworld ed harrisL’attrice, che interpreterà Abigail, “una dipendente del parco che usa la sua bellezza e il suo fascino per attirare gli ospiti nel saloon“, è un personaggio che verrà introdotto in un secondo momento, motivo per cui il team di sceneggiatori, guidato da Jonathan Nolan e Lisa Joy ha dovuto rimaneggiare quanto già scritto fino ad ora.

Ad affiancare la Simmons troveremo un un gruppo di interpreti di tutto rispetto, tra cui Anthony Hopkins, nei panni del direttore, Ed Harris, un’oscuro villain, Evan Rachel Wood, una ragazza del west, James Marsden un abile pistolero, Ben Barnes, un losco visitatore delle attrazioni, Ingrid Bolsø Berdal, una brutale crimina e Clifton Collins Jr, un affascinante fuorilegge.

Westworld è prodotta dalla Bad Robot, dalla Jerry Weintraub Productions e dalla Kilter Films in associazione con Warner Bros TV. Jonathan Nolan è sceneggiatore, regista e, insieme alla co-sceneggiatrice Gioia, a J.J. Abrams, a Jerry Weintraub e a Bryan Burk, è anche produttore esecutivo dello show.

La Simmons ha impersonato nell’ultimo periodo dei ruoli di grande interesse: è apparsa nella prima stagione di True Detective, è stata co-protagonista in Banshee e ha lavorato nel 2015 al western a titne horror Bone Tomahawk.

Articolo
Titolo
Westworld riparte e aggiunge al cast Lili Simmons
Descrizione
La produzione del tribolato adattamento televisivo del romanzo di Michael Crichton si era interrotta a gennaio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento