Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » X-Files: Fox è interessata a proseguire le nuove avventure di Mulder e Scully

X-Files: Fox è interessata a proseguire le nuove avventure di Mulder e Scully

19/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il presidente del network David Madden cercherà di convincere i protagonisti Duchovny e Anderson e il creatore Carter

Ci sono voluti anni prima che X-Files tornasse sul piccolo schermo fino a quando, all’inizio di quest’anno il revival in 6 episodi dell’epocale serie firmata da Chris Carter e sceneggiata da Vince Gilligan non è andato in onda. Manca poco alla messa in onda del sesto e ultimo episodio e, iniziando a tirare le somme, il grande successo di ascolti lascia pensare a un più che alacre ritorno di beneamati Fox Mulder (David Duchovny), Dana Scully (Gillian Anderson) e vicedirettore Walter Skinner (Mitch Pileggi) in un altro ciclo di episodi. Di certo lo zoccolo duro degli appassionati del thriller sci-fi degli anni ’90 è tornato in larga parte davanti agli schermi, sommandosi a quelli più giovani che vi si sono accostati per la prima volta.

x files

Il presidente della FOX David Madden sarebbe caldamente interessato a produrre altri episodi della serie, anche se non c’è ancora stata alcuna trattativa ufficiale con i membri del cast. Negli spot trasmessi in attesa dell’episodio 6 si parla però sempre di un ‘season finale‘, e non di ‘series finale’, facendo appunto ben sperare.

Prima della messa in onda avevamo detto che ci piacerebbe proseguire e siamo al settimo cielo per le performance registrate. Finora, la risposta è stata davvero incoraggiante. Non abbiamo ancora parlato ai ragazzi della stagione 2 in modo più definitivo di quanto fatto prima della messa in onda dello show, ma di sicuro sembra che esista un pubblico che risponde bene alla serie e a cui piacerebbe vedere più episodi.

Sempre la medesima fonte rivela infine che sarebbe solo una questione di allineare le agende del creatore Chris Carter e delle due star principali (Duchovny si era già detto molto più che felice di proseguire).

Staremo a vedere.

Fonte: Variety