8 agosto 2016

X-Files: la Fox è al lavoro sulla nuova stagione

Nonostante l’accoglienza contrastante ricevuta dal revival, la rete sta cercando di convincere i protagonisti a partecipare a un nuovo ciclo di episodi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 agosto 2016
x-files

Il recente ritorno di X-Files in 6 parti ha spaccato la critica e il pubblico, dividendoli tra quelli che non lo hanno apprezzato e quelli che al contrario hanno riassaporato tutto il mistero e il fascino di una delle serie televisive più importanti di sempre. Nonostante la non unanimità di opinioni (e gli ascolti non particolarmente esaltanti) però, la Fox sembra sia ora al lavoro per realizzare un nuovo ciclo di episodi, aumentandone addirittura il numero.

Il presidente di Fox Entertainment David Madden ha dichiarato recentemente:

x-filesCi piacerebbe fare un’altra stagione. Abbiamo avviato una trattativa significativa con tutti e tre i pezzi grossi. Stiamo lavorando duramente, e vorremmo realizzare una nuova stagione al più presto.

I tre ‘pezzi grossi’ a cui si fa riferimento sono il creatore Chris Carter e le star David Duchovny e Gillian Anderson. Dopo tutto, senza di loro, non esisterebbe lo show. Quando gli è stato chiesto se la rete vorrebbe apportare modifiche creative allo show a causa delle recensioni contrastanti, Madden ha aggiunto:

Credo davvero che la stagione fosse solida. Gli episodi rappresentano Chris e la visione del suo team, e noi prendiamo spunto da loro. Lo show è andato in onda per un tempo molto lungo. E’ stato presentato ai nuovi spettatori, e (gli sceneggiatori) hanno affrontato la sfida di riempire gli spazi vuoti nella mitologia. Andando avanti, non avranno lo stesso obbligo di resettare la serie.

Forse – probabilmente – un’undicesima stagione con più di 6 episodi offrirebbe maggiori garanzie di qualità e coerenza, ma considerando gli impegni paralleli di tutti i soggetti coinvolti non sarà certo un compito facile. In ogni caso la notizia non potrà che far piacere ai moltissimi fan degli agenti Mulder e Scully che ancora ci sono là fuori!

Articolo
Titolo
X-Files: la Fox è al lavoro sulla nuova stagione
Descrizione
Nonostante l'accoglienza contrastante ricevuta dal revival, la rete sta cercando di convincere i protagonisti a partecipare a un nuovo ciclo di episodi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento