The Movie Db/10
The Movie Db/10
26 novembre 2015

X-Files verrà proiettato in anteprima mondiale al Courmayeur Noir in Festival

A dare l’importante annuncio i due direttori della manifestazione, Giorgio Gosetti e Marina Fabbri

26 novembre 2015

Il Courmayeur Noir in Festival, che si svolgerà dall’8 al 13 dicembre, ha annunciato che nel corso della rassegna verrà presentato in anteprima mondiale il primo episodio della nuova serie di X-Files.

“Aver scelto di inaugurare l’edizione delle nostre “nozze d’argento” con il Noir nel segno di X-Files con la prima, storica puntata della serie ideata da Chris Carter, ci ha davvero portato fortuna. Grazie alla collaborazione con Twentieth Century Fox International Television siamo infatti orgogliosi di annunciare che a Courmayeur approda, in prima mondiale assoluta, il primo episodio del nuovo X-Files, ideato e realizzato dallo stesso Chris Carter, dal Festival premiato nel 1996 con uno Speciale Raymond Chandler Award. Si tratta di un vero e proprio avvenimento per cui diciamo grazie ai produttori e a Fox” hanno dichiarato i due direttori Giorgio Gosetti e Marina Fabbri.

La nuova serie di X-Files – che sarà composta da 6 episodi – verrà trasmessa in Italia in (quasi) contemporanea con gli Stati Uniti. Il primo episodio doppiato in italiano sarà infatti visibile sul canale Fox a partire dal 26 gennaio 2016, due giorni dopo rispetto alla messa in onda americana.

Assieme a David Duchovny e Gillian Anderson torneranno anche l’iconico ‘Uomo che Fuma’ (William B. Davis) e Mitch Pileggi, nei panni del Vicedirettore Walter Skinner. Tra le new entry vedremo invece Joel McHale (Community), Annet Mahendru (The Americans), Rhys Darby (Flight of the Conchords) e Kumail Nanjiani (Silicon Valley).

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento