30 agosto 2016

Yvonne Strahovski star della serie sci-fi tratta da Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood

La bionda attrice raggiunge i già annunciati Joseph Fiennes ed Elisabeth Moss

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 agosto 2016
Yvonne-Strahovski-24

L’adattamento televisivo ad opera di Hulu del romanzo sci-fi Il racconto dell’ancella (The Handmaid’s Tale) di Margaret Atwood sta piano piano radunando il suo cast principale. Joseph Fiennes (Risorto) ed Elisabeth Moss (Mad Men) hanno infatti recentemente firmato e ora anche Yvonne Strahovski (Dexter) si è unita ai due protagonisti.

racconto dell'ancella libroQuesta la sinossi ufficiale del distopico racconto dell’autrice canadese:

In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Le poche donne in grado di avere figli, le “ancelle”, sono costrette alla procreazione coatta, mentre le altre sono ridotte in schiavitù. Della donna che non ha più nome e ora si chiama Difred, cioè “di Fred”, il suo padrone, sappiamo che vive nella Repubblica di Gilead, e che può allontanarsi dalla casa del padrone solo una volta al mese, per andare al mercato. Le merci non sono contrassegnate dai nomi, ma solo da figure, perché alle donne non è più permesso leggere. Apparentemente rassegnata al suo destino, Difred prega di restare incinta, unica speranza di salvezza; ma non ha del tutto perso i ricordi di “prima”…

Sappiamo già che Fiennes interpreterà il comandante Waterford.

E’ senza dubbio il genere di storia che ha ancora oggi risonanza in un mondo diviso dalle religioni e auspicabilmente una serie televisiva offrirà la lunghezza e la profondità necessarie per esplorare a fondo tutte le tematiche narrate in modi che un film non potrebbe. La Strahovski ha ottenuto il ruolo di Serena Joy, moglie di Waterford e una delle figure pubbliche più influenti che hanno combattuto per la creazione di Gilead.

Con Bruce Miller (The 100) nelle vesti di creatore, capo sceneggiatore e showrunner, le riprese di The Handmaid’s Tale prenderanno il via a Toronto il prossimo autunno, per una prima stagione di 10 episodi.

La Strahovski è stato vista recentemente in I, Frankenstein ed è nel cast del thriller All I see Is You e dell’imminente He’s Out There.

Articolo
Titolo
Yvonne Strahovski star della serie sci-fi tratta da Il Racconto dell'Ancella di Margaret Atwood
Descrizione
La bionda attrice raggiunge i già annunciati Joseph Fiennes ed Elisabeth Moss
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento