Il cult del 1971 con Bud Spencer pronto a stupire una uova generazione
CG Entertainment e Cat People hanno lanciato il nuovo trailer di 4 Mosche di Velluto Grigio, thriller firmato Dario Argento che tornerà nei cinema dal 14 luglio con distribuzione a cura di CG Entertainment in sinergia con Cat People e con il supporto di Surf Film.
Il trailer, tratto dalla versione restaurata in 4K, immerge lo spettatore in un’esperienza ipnotica e visionaria, guidata dalle suggestive note della colonna sonora di Ennio Morricone e scandita da un crescendo di suspense claustrofobica.
Questa la trama:
Roberto Tobias (Michael Brandon), batterista rock, è tormentato da uno sconosciuto che lo segue da giorni. Dopo un improvviso confronto, l’uomo muore accoltellato da Roberto. Ma qualcuno ha assistito alla scena… e l’ha fotografato. Inizia così un incubo fatto di paranoia e ossessione, in cui Tobias si rifugia nel supporto della moglie Nina (Mimsy Farmer), dell’amico filosofo soprannominato “Dio” (Bud Spencer) e di un investigatore privato (Jean-Pierre Marielle) coinvolto in una rete sempre più oscura.
Girato nel 1971, 4 Mosche di Velluto Grigio è il terzo film della cosiddetta “trilogia degli animali”, dopo L’uccello dalle piume di cristallo (1970) e Il gatto a nove code (1971). Nato da un’idea dello stesso Argento, in collaborazione con Luigi Cozzi e Mario Foglietti, il film è accompagnato dalla celebre colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone.
Tornerà in sala, restaurato in 4K dalla Cineteca di Bologna presso L’Immagine Ritrovata, grazie al sostegno del MiBACT e alla collaborazione con Surf Film. L’uscita fa parte dell’iniziativa Cinema Revolution, che offre un biglietto ridotto a 3,50 euro.
Inoltre, CG Entertainment lancerà presto una campagna di crowdfunding START UP! sul proprio portale per pubblicare un’esclusiva edizione da collezione in cofanetto della versione restaurata del film.
Il nuovo trailer di 4 Mosche di velluto grigio: