Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alien: Covenant, rivelato il clamoroso ruolo di Katherine Waterston!

Alien: Covenant, rivelato il clamoroso ruolo di Katherine Waterston!

10/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice - pur non essendo la protagonista del sequel/prequel di Prometheus - sarebbe l'interprete di un personaggio fondamentale per l'intera saga creata da Ridley Scott

Ci sono spoiler e poi ci sono SPOILER.

Anche se sono già arrivate un po’ di informazione nelle scorse settimane riguardo ad Alien: Covenant, ben poco si sa circa le motivazioni del nuovo equipaggio, composto tra gli altri da Katherine Waterston (Vizio di forma), Demian Bichir, Danny McBride (Eastbound and Down), Alex England (Gods of Egypt), Billy Crudup, Amy Seimetz (The Killing), Jussie Smollett (Empire), Carmen Ejogo e Callie Hernandez (Machete Kills). Michael Fassbender tornerà invece a interpretare l’androide David, già apparso in Prometheus.

alien-covenantLa storia seguirà le vicende dell’equipaggio della nave coloniale Covenant, in rotta verso un remoto pianeta, che scopre quello che credono sia un paradiso inesplorato, ma che – in realtà – è un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è David, il “sintetico” superstite della sfortunata spedizione Prometheus.

Ma chi sta guidando questo equipaggio? Perché è più importante che continuare la storia di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace presumibilmente non sarà di ritorno al ruolo)?

Ecco la ragione… ed è una vera bomba:

Alcune fonti vicine alla produzione hanno rivelato che la Waterston interpreterà la madre di Ellen Ripley in Alien: Covenant, un colpo di scena sorprendente ma fedele alla promessa del regista Ridley Scott di collegare il prequel di Prometheus al primo Alien del 1979. Ma c’è da notare che la Waterston non sarà la protagonista della pellicola, che sarà invece un’opera corale.

Amanda_Ripley_alienAvete letto bene. Alien: Covenant pare che introdurrà la madre di Ellen Ripley, che farà da ponte non solo tra i film, ma anche nella linea di sangue.

I videogiocatori saranno ancora più eccitati, in quanto questo sviluppo estende l’albero genealogico che era una delle parti intricate del videogioco Alien: Isolation. Per quelli che non lo conoscono, lì la protagonista è Amanda Ripley, che non è altro che la figlia di Ellen Ripley (che a sua volta era stata rappresentata come donna anziana, interpretata da Elizabeth Inglis, nella versione estesa di Aliens di James Cameron)!

L’ovvia preoccupazione qui è come Scott intenda incasellare la madre di Ellen all’interno della saga. E’ strano pensare che la madre di Ellen potrebbe essere collegata direttamente agli eventi del primo Alien; quali sono infatti le probabilità che Ripley si imbatta nei noti eventi messi in atto nello spazio da sua madre anni prima? Non possiamo che affidarci a Scott e agli sceneggiatori.

Fonte: The Playlist

Sci-Fi & Fantasy

The Hunt for Gollum: il film già ventilato da Peter Jackson 25 anni fa

di William Maga

Dichiarazioni dimenticate in un commento audio a La compagnia dell'Anello

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale