In regia c'è Timo Vuorensola
Well Go USA ha diffuso il trailer di Altered, nuovo film di fantascienza diretto da Timo Vuorensola (Iron Sky), che vede protagonista Tom Felton – l’ex Draco Malfoy di Harry Potter – in un futuro distopico oscuro e brutale.
Ambientato in un presente alternativo, dove la società è stata ricostruita dopo una guerra nucleare, Altered racconta un mondo diviso dal DNA: gli esseri umani geneticamente potenziati governano dall’alto, mentre i “non modificati”, chiamati Specials, lottano per sopravvivere ai margini.
Felton interpreta Leon, uno di questi emarginati che rifiuta di piegarsi al sistema oppressivo e si unisce a Chloe (Elizaveta Bugulova) per combattere contro corruzione e disuguaglianza.
La sinossi ufficiale recita:
“Combatti il sistema. Cambia il mondo. In un presente alternativo dove i potenziamenti genetici sono la norma, chi non può permetterseli è relegato nel sottosuolo. Tocca a pochi ribelli riportare equilibrio, ma ogni rivoluzione ha il suo prezzo.”
Vuorensola, già autore della saga cult di Iron Sky, torna alla fantascienza dopo 97 Minutes e Jeepers Creepers: Reborn. Nel cast anche Richard Brake, Aggy K. Adams e Igor Zhizhikin. Le riprese si sono svolte in Kazakistan, con scenari futuristici ottenuti digitalmente a partire dai paesaggi urbani di Astana.
Altered mescola estetica cyberpunk, riflessione sociale e azione distopica in un universo di skyline al neon, corpi modificati e ribellioni pronte a esplodere. Forse non andrà oltre le sue radici da B-movie, ma promette di essere un viaggio visivamente potente e ricco di tensione.
In attesa di capire se lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Burial, che uscirà nei cinema americani e On Demand il 21 novembre: