Alla regia del remake c'è Tom Gormican
A qualche mese dall’ultimo assaggio, Sony Pictures ha lanciato ora il trailer finale del nuovo Anaconda, un rifacimento tutt’altro che prevedibile, essendo una commedia d’avventura dal tono irriverente che promette più risate che tensione. Il film riunisce Paul Rudd e Jack Black in una rilettura ‘meta’ del thriller col serpentone amazzonico gigante del 1997.
Alla regia c’è Tom Gormican (autore de Il talento di Mr. C e e co-sceneggiatore di Beverly Hills Cop IV). Non si tratta quindi di un remake fedele: l’idea parte dal piccolo classico con Jennifer Lopez, Ice Cube, Owen Wilson e Jon Voight, ma lo ribalta.
Questa la trama ufficiale:
Doug (Black) e Griff (Rudd) sono migliori amici fin dall’infanzia e hanno sempre sognato di rifare il loro film preferito di tutti i tempi: il “classico” cinematografico Anaconda. Quando una crisi di mezza età li spinge a buttarsi finalmente nell’impresa, partono per le profondità dell’Amazzonia per iniziare le riprese. Ma le cose si fanno serie quando appare improvvisamente una vera anaconda gigante, trasformando il loro set caotico e comico in in una trappola mortale. Il film che muoiono dalla voglia di girare? Potrebbe letteralmente ucciderli…
Il progetto era stato anticipato con un video ironico in cui il duo annunciava l’uscita nei cinema americani il 25 dicembre. Alla produzione Brad Fuller e Andrew Form (Fully Formed Entertainment); la sceneggiatura è di Kevin Etten insieme a Gormican.
Tra commedia, avventura e suspense tropicale, questo nuovo Anaconda punta a essere un mix bizzarro e spassoso.
In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (un generico 2026 per ora), di seguito trovate il final trailer internazionale di Anaconda: