Home » Cinema » Azione & Avventura » Ascoltate il primo brano di Ennio Morricone per la soundtrack di The Hateful Eight

Ascoltate il primo brano di Ennio Morricone per la soundtrack di The Hateful Eight

16/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il leggendario compositore italiano ha realizzato la prima colonna sonora originale della carriera di Quentin Tarantino

The Hateful Eight rappresenta per Quentin Tarantino, oltre che l’ottavo film, anche un lavoro in cui si è sperimentato parecchio (a partire dalla versione in formato 70 mm) e, tra le novità, una delle più interessanti è l’aver pensato, per la prima volta nella sua carriera, ad una colonna sonora originale.

Se infatti la cinematografia del regista è sempre stata caratterizzata da soundtrack curatissime, era sua prassi selezionare e bilanciare partiture già esistenti. Tale costume non è mai stato abbandonato, almeno fino ad ora: Tarantino ha infatti deciso di ingaggiare Ennio Morricone per dar vita a una musicatura inedita per la sua nuova pellicola, e certo la collaborazione ha dato dei bei frutti.

Se per sentire il lavoro completo sarà necessario attendere l’uscita in sala, è però disponibile online la canzone di apertura, intitolata “L’Ultima Diligenza di Red Rock”, che potete ascoltare qui sotto.

The Hateful Eight, che ha come protagonisti Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, Demian Bichir, Bruce Dern e Channing Tatum arriverà nelle nostre sale il 4 febbraio 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=zHpza9bQAkY&feature=youtu.be