Dal regista di Wyrmwood e Sting
Se amate il survival più crudo, con disciplina militare e mostri in agguato, potrebbe valer la pena aspettare Beast of War.
Diretto da Kiah Roache-Turner (autore di Wyrmwood e Sting), questo thriller bellico ambientato nella Seconda guerra mondiale scaraventa una squadra di soldati australiani nelle acque del Mare di Timor infestate dagli squali dopo l’affondamento della loro imbarcazione. Con solo una zattera di salvataggio tra loro e il predatore più temuto dell’oceano, la tensione cresce rapidamente: oltre alle minacce nemiche, li incalza un grande squalo bianco implacabile e assetato di sangue.
Il film abbraccia senza timidezze il cinema di mostri e richiama con forza Lo Squalo, riecheggiando il leggendario racconto di Quint sulla USS Indianapolis: qui sembra di vederne la versione-incubo estesa. È survival horror puro, fatto di drammi tra personaggi, conflitti interpersonali e la brutalità di essere alla deriva in mezzo al nulla mentre qualcosa di terrificante gira sotto di loro.
Con Mark Coles Smith, Joel Nankervis, Maximillian Johnson, Lee Tiger Halley, Sam Parsonson e Tristan McKinnon, Beast of War promette una miscela fra caccia feroce alla Predator, cameratismo alla Dog Soldiers e terrore classico di scuola spielberghiana.
In attesa di capire se arriverà anche dalle nostre parti ( negli USA in sala e in digitale il 10 ottobre), di seguito trovate il trailer internazionale di Beast of War: