Categories: Sci-Fi & Fantasy

Big Trouble In Little China: Old Man Jack. Copertina e dettagli per il sequel a fumetti di Grosso Guaio a Chinatown

John Carpenter ha collaborato alla scrittura!

Preparatevi a una delle notizie più incredibili della settimana, o forse addirittura del mese: a quanto pare è in arrivo un sequel a fumetti di Grosso Guaio a Chinatown intitolato Big Trouble In Little China: Old Man Jack! Non solo. La serie è stata co-scritta dal regista del classico del 1986, John Carpenter stesso!

Pubblicata dai BOOM! Studios, uscirà a settembre ed esplorerà “la corsa finale di Jack Burton col suo Pork-Chop Express”. Insieme a Carpenter, il comic è scritto da Anthony Burch (Borderlands 2).

Questa la sinossi ufficiale di Old Man Jack, accompagnata dall’immagine della copertina del primo numero (cliccate per ingrandire):

L’anno è il 2020 e l’Inferno è letteralmente sceso sulla Terra. Ching Dai, stufo di affidarsi a buoni a nulla come Lo Pan per occuparsi delle sue faccende, ha spezzato le barriere tra la Terra e gli Inferi Infiniti, dichiarandosi sovrano di tutti quanti. Jack Burton, sessantenne, è da solo in un piccolo angolo della Florida con soltanto la sua radio rotta con cui parlare, finché un giorno non capta un messaggio. Qualcuno è là fuori e conosce un modo per fermare Ching Dai.

Il primo arco storico della serie Old Man Jack è composto da 4 numeri e introduce un Jack in là con gli anni che cerca di ignorare le cose terribili intorno a lui finchè non viene inaspettatamente richiamato in azione, riunendosi con un volto familiare non così amichevole. Nemici simpaticamente bizzarri, uno strano fato e alleati non preventivati rendono questa serie qualcosa da leggere assolutamente per i fan del film che cercavano un seguito.

Ancora nessuna notizia dell’eventuale pubblicazione di Big Trouble In Little China: Old Man Jack in Italia purtroppo.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio