Categories: Horror & Thriller

Bill Moseley chiarisce il ruolo interpretato in L’Armata delle Tenebre

L'attore ha definitivamente risposto (forse) a una questione su cui i fan dibattono da anni

Aspettate un attimo… Bill Moseley era in L’Armata delle Tenebre (Army of Darkness) di Sam Raimi?!

Sulla scia di ruoli in film horror come Non aprite quella porta 2, Silent Night, Deadly Night 3: Better Watch Out! e La notte dei morti viventi di Tom Savini, l’icona del genere Moseley ha lasciato un segno importante anche nella saga di Evil Dead/La Casa con una comparsata in L’Armata delle Tenebre del 1992. Sul ruolo interpretato però, c’è stata molta confusione a riguardo nel corso degli anni.

Moseley è ufficialmente accreditato nella pellicola come ‘Deadite Captain‘ (Comandante dell’esercito dei morti), che ha portato molti a credere che fosse il personaggio a cui glia appassionati comunemente si riferiscono come ‘Evil Ash‘, ovvero il malvagio non morto in cui si trasforma il doppio di Ash dopo essere stato ucciso e sepolto dall’Ash ‘Buono’. Questa convinzione è stata tanto diffusa e presa per buona che sì, Moseley ha interpretato ‘Evil Ash” nel film.

Tuttavia, ciò non è affatto la verità.

Come @ChopTopMoseley è stato costretto a chiarire sulla sua pagina Twitter di recente, il ruolo che ha effettivamente interpretato in L’Armata delle Tenebre è stato quello del ‘Nuovo comandante dell’esercito dei morti’, che non è pertanto Evil Ash, quanto piuttosto il suo braccio destro. E una rapida ricerca attraverso lo storico dei tweet di Moseley (sotto) rivela che l’attore aveva già tentato di chiarire questa confusione più volte nel corso degli anni!

Se è così, chi ha prestato il volto a Evil Ash nel cult di Sam Raimi? Bruce Campbell, naturalmente!

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio