Home » Cinema » Azione & Avventura » C’è lo sceneggiatore, il reboot di Highlander parte entro fine 2018

C’è lo sceneggiatore, il reboot di Highlander parte entro fine 2018

03/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia delle nuova versione del classico del 1986 confermato Chad Stahelski

Christopher Lambert in Highlander (1986)

A oltre un anno dalle ultime indiscrezioni a riguardo, si torna ora a parlare del reboot di Highlander – L’ultimo Immortale ad opera della Lionsgate. Sono 10 anni che lo studio sta cercando il modo migliore per proporre al pubblico una versione aggiornata del classico del 1986 con Christopher Lambert e Sean Connery, ma sembra proprio che ormai sia tutto davvero pronto per iniziare. Stando alla fonte infatti, la pre-produzione del film inizierà entro la fine dell’anno.

La Lionsgate ha dato un’accelerata ai tempi dopo aver ricevuto una sceneggiatura molto soddisfacente da parte di Ryan Condal (Hercules: il guerriero, Rampage). Già da tempo invece si sa che il regista sarà Chad Stahelski (John Wick).

Patrick Wachsberger, responsabile del Motion Picture Group della Lionsgate, ha dichiarato:

Alla fine abbiamo trovato una sceneggiatura di cui siamo soddisfatti. Abbiamo impostato la storia in modo che abbia un potenziale sequel.

L’anno scorso, lo stesso Chad Stahelski aveva affermato che tra le sue ispirazioni ci sarebbero state la serie TV di Highlander di fine anni ’90 con Adrian Paul e una delle trilogie cinematografiche di maggior successo di sempre, quella di Star Wars (la dichiarazione completa).

A questo punto non resta che capire a chi verrà affidato il ruolo del protagonista e soprattutto chi potrà competere con l’indimenticabile colonna sonora dei Queen.

Questa la trama di Highlander – L’ultimo immortale:

Sono immortali, destinati a vivere per sempre. Dovranno lottare nei secoli, fino a che soltanto uno sopravviverà. La decapitazione è l’unico modo che hanno per salvarsi dalla loro eterna battaglia e che permetterà loro di ottenere una incredibile ricompensa: un potere al di là dell’immaginazione. Dalle Highlands scozzesi alla New York dei nostri giorni lottano per il potere mentre il destino degli uomini rimane in bilico.

Fonte: Deadline

Alan Rickman in Il diritto di uccidere (2015)
Azione & Avventura

Il diritto di uccidere: la recensione del war thriller di Gavin Hood

di William Maga

Helen Mirren e Alan Rickman sono al centro di thriller politico teso e intelligente che trasforma un dilemma etico contemporaneo in suspense pura

Infinite Storm (2022) naomi watts
Azione & Avventura

Infinite Storm: la recensione del survival drama innevato con Naomi Watts

di William Maga

Małgorzata Szumowska dirige un film intenso e visivamente suggestivo, sostenuto dalla prova della protagonista ma frenato da una narrazione troppo trattenuta

zatanna dc
Tom Hanks in Greyhound Il nemico invisibile (2020)