Home » Cinema » Azione & Avventura » Christian Bale: “Non amo i film di supereroi e non ho visto il Batman di Ben Affleck”

Christian Bale: “Non amo i film di supereroi e non ho visto il Batman di Ben Affleck”

02/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista dei tre film diretti da Christopher Nolan ha rivelato il suo scarso interesse per il genere e il collega

batman bale

Interprete di Bruce Wayne / Batman nella trilogia sul crociato di Gotham diretta da Christopher Nolan tra il 2005 e il 2012, Christian Bale ha confessato in una recente non soltanto di non aver ancora visto la prova del collega Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello, ma anche di non essere un grande fan dei film dei supereroi, al contrario dei suoi due figli.

Queste le sue parole:

Non ho [visto il Batman di Ben Affleck]. Sì, mi interessa [vederlo], mio figlio sembrava davvero interessato, ma poi ho capito che voleva solo vedere il trailer e così è stato … Tendo ad andare a vedere quei film che [i miei figli] vogliono vedere. Devo confessare di non essere un grande fan dei film dei supereroi.

La gente sembra sorpresa, non so perché. Non ho visto nessuna delle pellicole degli Avengers o nessuno di quei film. Ho sentito che sono molto buoni, ma sono tutto sommato contento nel limitarmi a sentire che sono molto buoni. 

Una dichiarazione certo curiosa. Che sia così presuntuoso da pensare di essere l’unico Batman – ma anche supereroe più in generale – degno di essere ricordato? Forse si.

Di seguito una clip da Batman Begins:

Fonte: MTV

Wake Up Dead Man - Knives Out film 2025
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché