Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Night Shift fa passare una brutta nottata sulla colonia

Aidan Brezonick firma il terzo dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Come previsto, dopo Containment e Specimen, IGN ha diffuso oggi il terzo dei 6 cortometraggi selezionati da 20th Century Fox e Tongal per celebrare al meglio il 40° anniversario del primo film della saga di Alien, diretto da Ridley Scott nel 1979, che vengono messi gratuitamente ogni 7 giorni a disposizioni dei fan della longeva serie fanta-horror.

Intitolato Alien: Night Shift, è stato scritto e diretto con un budget minimo da Aidan Brezonick, uno degli ingegnosi filmmaker che aveva spedito il suo progetto assieme ad altri 550 candidati.

Questa la trama ufficiale:

Quando un autista spaziale scomparso viene ritrovato affamato e disorientato, un collega suggerisce un bicchierino come rimedio. In prossimità dell’ora di chiusura, i due sono così autorizzati a malincuore ad accedere all’interno del deposito di provviste della colonia, dove le condizioni dell’uomo però peggiorano, lasciando una giovane addetta alle forniture da sola a prendere in mano la situazione.

Protagonisti sono Amber Gaston, Terrance Keith Richardson, Christopher Murray e Tanner Rittenhouse.

Questi i prossimi appuntamenti:

19 aprile – Alien: Ore (Spear Sisters)

26 aprile – Alien: Harvest (Benjamin Howdeshell)

26 aprileAlien: Alone (Noah Miller)

Ora vi lasciamo ai 9 minuti di Alien: Night Shift, nella sua versione completa e integrale, che riserva un finale tutt’altro che tranquillo:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio