Categories: Azione & Avventura

[cortometraggio] Saman Kesh apre la caccia agli assassini con Hit TV

Il regista immerge il suo nuovo violento lavoro nelle cupe atmosfere al neon degli anni '80

Il regista di videoclip e pubblicità Saman Kesh si sta costruendo un nome nell’ambiente. Oltre ad aver lavorato con artisti del calibro di Calvin Harris e Placebo, per non parlare di aziende come Taco Bell e Visa, il suo cortometraggio Controller è stato acquistato dalla Fox per farne un film. Prima però, vi presentiamo il suo ultimo progetto, una nuova avventura intitolata Hit TV.

Lettera d’amore ai thriller d’azione degli anni ’80, il corto segue Hunter Thomas, un uomo che è alla ricerca di sua moglie dopo che lei è stata rapita da una misteriosa organizzazione conosciuta solo come Hit TV. L’organizzazione manomette le trasmissioni televisive proponendo una squallida e inquietante chiamata alle armi in cui le persone vengono identificate per un omicidio e giudicate di conseguenza.

Ci sono alcuni elementi che ricordano Essi Vivono di Carpenter e L’Implacabile, nonché un po’ di La notte del Giudizio, ma è tutto messo insieme in un modo unico ed emozionante, ben costruito e allegramente violento. Vedere per credere!

Parlando della sua opera, Kesh ha delineato la sua visione, affermando: “In verità il corto imposta l’universo di quello che sarà un film vero e proprio. Si diramerà in uno show televisivo che si concentrerà maggiormente su altri personaggi invece che sul nostro eroe.” Un film lungometraggio è previsto per il 2017.

Per ottenere l’aspetto di un film degli anni ’80, Kesh l’ha pensato come fosse mostrato in quel decennio. “Lo show è stato filmato e riprodotto sul set attraverso un vero e proprio set televisivo degli anni ’80, al fine di catturarne la qualità autentica”. Buona visione.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio