Categories: Sci-Fi & Fantasy

Dalla Francia arriva il film d’animazione steampunk April and the Extraordinary World

Il film diretto da Christian Desmares e Franck Ekinci vede tra i doppiatori il premio Oscar Marion Cotillard

È stato diffuso il trailer americano del film d’animazione steampunk April and the Extraordinary World (Avril et le monde truqué) creato dalla francese GKIDS e diretto da Christian Desmares e Franck Ekinci. La pellicola è ambientata in un futuro distopico in cui Napoleone Bonaparte è stato ucciso prima di imperversare in tutta Europa e non solo. L’ipotesi iniziale sarebbe che la prematura morte del condottiero abbia dato il via a una reazione tale per cui la gran parte dei progressi scientifici non siano mai stati realizzati e tutto abbia continuato ad essere alimentato a carbone, con le conseguenze del caso.

Ecco la sinossi:

Parigi, 1941. Una famiglia di scienziati sta per scoprire un potente siero della longevità, quando all’improvviso una forza misteriosa li rapisce, lasciando indietro solo la loro giovane figlia, April. Dieci anni più tardi, April (doppiata dalla premio Oscar Marion Cotillard), vive da sola con il suo gatto Darwin e prosegue la ricerca della sua famiglia in segreto. Ma si ritrova ben presto al centro di un’oscura cospirazione di vasta portata e in fuga dagli agenti governativi, dirigibili che vanno a pedali e cyborg spie ratti.

Il film, già uscito in Francia da qualche tempo, verrà distribuito negli Stati Uniti il 25 marzo, sperando che presto venga anche il turno dell’Italia.

Di seguito il trailer:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio