Azione & Avventura

Trailer per Digger, commedia di proporzioni catastrofiche con Tom Cruise

Dirige in 35mm in VistaVision Alejandro G. Iñárritu

Warner Bros. ha diffuso a sorpresa il primo teaser di uno dei film più attesi del prossimo autunno, rivelandone il titolo e scarne, enigmatiche immagini: Digger. Bastano pochi secondi per capire che il progetto sarà qualcosa di completamente diverso, ambizioso e fuori dagli schemi.

Tom Cruise interpreta Digger Rockwell, ma per ora lo studio mantiene il massimo riserbo sulla trama. L’unica sinossi ufficiale diffusa offre però un indizio sul tono esplosivo del film:

“Presentiamo… Digger Rockwell. Una commedia di proporzioni catastrofiche. L’uomo più potente del mondo (Tom Cruise) intraprende una missione frenetica per provare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui stesso scatenato distrugga tutto.”

Il teaser mostra Cruise armato di una pala, lasciando intuire un personaggio tanto bizzarro quanto potenzialmente iconico. Il film sembra mescolare dark comedy, caos globale e satira ad alto budget, una combinazione da cui non ci si può aspettare nulla di prevedibile.

Il cast accanto a Cruise è di altissimo livello: Jesse Plemons, Sandra Hüller, Riz Ahmed, Sophie Wilde, Emma D’Arcy, Robert John Burke, Burn Gorman, Michael Stuhlbarg e John Goodman.

Digger è stato girato nel Regno Unito tra la fine del 2024 e il 2025 su pellicola 35mm in VistaVision, scelta che promette un’estetica molto particolare e già amata dai cinefili.

Il film è diretto dal premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, che firma anche la sceneggiatura insieme ad Alexander Dinelaris, Nicolás Giacobone e Sabina Berman. Cruise e Iñárritu sono anche produttori del progetto.

In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il teaser trailer italiano di Digger, che uscirà nei nostri cinema l’1 ottobre 2026:

Share
Published by
Stella Delmattino