Azione & Avventura

Famke Janssen: “Marvel non mi ha mai chiesto di tornare nei panni di Jean Grey”

Pare proprio che l'attrice non sarà in Avengers: Doomsday

Famke Janssen, indimenticabile interprete di Jean Grey nella prima trilogia degli X-Men, ha chiarito una volta per tutte che la Marvel non le ha mai proposto di tornare nel ruolo che l’ha resa celebre.

«Mai. Mai e poi mai», ha dichiarato con fermezza ad Entertainment Weekly.

Negli ultimi anni, ogni intervista all’attrice finisce inevitabilmente per ruotare intorno alla potente mutante telepatica e telecinetica, simbolo del conflitto tra umanità e potere. «Ogni volta che rilascio un’intervista, si parla di Jean Grey», ha spiegato. «Non pensavo fosse una parte così importante della mia carriera, ma è sempre ciò che viene ripreso».

La Janssen ha vestito i panni della Fenice in X-Men (2000), X2 (2003) e Conflitto finale (2006), per poi tornare brevemente in Wolverine – L’immortale e Giorni di un futuro passato.

Da quando la Marvel ha annunciato il ritorno di alcuni storici interpreti nel prossimo Avengers: Doomsday, i fan si chiedono se anche lei tornerà a far parte del nuovo universo cinematografico.

L’attrice, però, sembra accettare con serenità il distacco dal personaggio che l’ha consacrata, ringraziando il pubblico per l’affetto che continua a ricevere: «Forse dovrei sentirmi lusingata. È bello che le persone parlino ancora di lei».

Nel frattempo, il nuovo capitolo degli X-Men e il colossal Avengers: Doomsday promettono di intrecciare passato e futuro del multiverso Marvel, ma per ora, la Jean Grey di Famke Janssen resta un ricordo potente e ineguagliato.

Share
Published by
Stella Delmattino