Home » Cinema » Horror & Thriller » Fede Álvarez celebra i 5 anni di La Casa con 13 foto inedite del dietro le quinte

Titolo originale: Evil Dead , uscita: 05-04-2013. Budget: $17,000,000. Regista: Fede Álvarez.

Fede Álvarez celebra i 5 anni di La Casa con 13 foto inedite del dietro le quinte

10/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha recentemente sfruttato il suo profilo Twitter per ricordare con piccoli aneddoti e immagini il suo esordio prodotto da Sam Raimi

Uscito nei nostri cinema il 9 maggio del 2013, La Casa (Evil Dead) venne accolto da recensioni contrastanti, ma riuscì comunque a rastrellare quasi 100 milioni di dollari al box office mondiale. Il film diretto dall’uruguaiano Fede Álvarez – all’esordio – è un remake/sequel dell’originale La Casa del 1981 che lanciò Sam Raimi come uno dei più inventivi e promettenti esponenti del cinema horror americani di quell’epoca. Raimi è qui produttore insieme a Bruce Campbell e Rob Tapert (protagonista e produttore della nota trilogia).

Questa la trama ufficiale:

Mia, una ragazza la cui vita è segnata dal lutto e dalla tossicodipendenza, chiede al fratello David, a Natalie, la ragazza di lui e agli amici d’infanzia Olivia ed Eric di unirsi a lei nel vecchio cottage di famiglia per aiutarla a liberarsi dei suoi demoni. Una volta arrivati sul posto, Mia distrugge davanti a tutti l’ultima dose di droga in suo possesso e giura che smetterà per sempre di usarla. I ragazzi scoprono poi con orrore che qualcuno è entrato nella casa abbandonata e che la cantina è stata trasformata in un grottesco altare circondato da decine di animali mummificati. Eric trova un antico libro e ne resta affascinato. Soggiogato completamente dal misterioso contenuto, legge alcuni passi a voce alta, ignaro delle spaventose conseguenze che sta per scatenare.

In ogni caso, per festeggiare il quinto anniversario del remake/reboot, la scorsa notte Fede Álvarez ha usato la sua pagina Twitter per condividere una serie di foto inedite direttamente dal dietro le quinte di La Casa, sicuramente il suo lavoro più gore realizzato fino ad oggi.

Come vedrete infatti, il sangue non manca …

Fonte: Twitter