Azione & Avventura

Full trailer per Pinocchio (film Disney+): Robert Zemeckis prova a far rigar dritto il burattino

Nella nuova versione del classico di Clarlo Collodi ci sono Tom Hanks, Joseph Gordon-Levitt e Luke Evans

A un paio di mesi dal teaser, Disney+ ha diffuso oggi il nuovo poster e il full trailer del nuovo lungometraggio live action dedicato al personaggio di Pinocchio.

Diretta da Robert Zemeckis (Ritorno al futuro), questa ennesima rivisitazione dell’amata storia scritta da Carlo Collodi racconterà – naturalmente – la storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino in carne o ossa.

Nel cast del film ci sono Tom Hanks, che interpreta Geppetto, l’esperto intagliatore che costruisce e prova a prendersi cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio, Joseph Gordon-Levitt, che è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”, Cynthia Erivo come Fata Turchina, Keegan-Michael Key come Volpe, Lorraine Bracco come Sofia il Gabbiano (un nuovo personaggio) e Luke Evans, nei panni di Postiglione.

Il nuovo Pinocchio – in progetto fin dal 2015 (con Sam Mendes alla regia) – è prodotto da Robert Zemeckis stesso con Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Delle musiche si è occupato Alan Silvestri (Forrest Gump). Frances Alina, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club, interpreta “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”, un brano cantato dalla Fata Turchina.

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Pinocchio, che arriverà direttamente su Disney+ l’8 settembre, che ci dà un più corposo assaggio dell’aspetto dei vari personaggi e degli effetti speciali impiegati:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio