Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Slumberland (film Netflix): sia viaggia per il mondo dei sogni con Jason Momoa

C'è Francis Lawrence in cabina di regia della liberissima trasposizione delle oniriche tavole a fumetti di Little Nemo disegnate da Winsor McCay

A oltre due anni dalle prime indiscrezioni, Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Slumberland – Nel mondo dei sogni, avventura fantasy che vede protagonisti Jason Momoa (Aquaman), India de Beaufort (Kimi), Kyle Chandler (Godzilla vs. Kong) e la giovanissima Marlow Barkley (Single Parents).

Questa la trama ufficiale del fumetto:

Una ragazzina di nome Nema (Barkley) scopre una mappa segreta del mondo dei sogni e impara con l’aiuto di un eccentrico fuorilegge, Flip (Momoa), a viaggiare nella dimensione onirica sfuggendo gli incubi, nella speranza di rincontrare il padre scomparso.

Il film – che è un adattamento molto libero delle storie a fumetti di inizio ‘900 di Winsor McCay – è stato diretto da Francis Lawrence (Hunger Games, Red Sparrow).

Va detto che si tratta della prima trasposizione in live action delle fantasiose tavole, ma in passato è già stato prodotto un film animato, intitolato Piccolo Nemo – Avventure nel mondo dei sogni, diretto da Masami Hata e William Hurtz (la nostra recensione)

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Slumberland – Nel mondo dei sogni, che finirà nel catalogo di Netflix il 18 novembre, che ci dà un ulteriore assaggio dei suoi effetti speciali e delle sue atmosfere:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio