Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Troll (film Netflix): una terribile creatura del folklore norvegese viene risvegliata da Roar Uthaug

Anche in Europa abbiamo il nostro kaijū eiga

A qualche mese dal teaser, Netflix ha ora diffuso il full trailer e il poster di Troll, film di mostri norvegese incentrato su una enorme e antichissima creatura che viene accidentalmente risvegliata.

Questa la trama ufficiale:

Nel profondo della montagna di Dovre, in Norvegia, qualcosa di gigantesco si risveglia dopo essere rimasto intrappolato per mille anni.

Distruggendo ogni cosa sul suo cammino, la creatura si sta rapidamente avvicinando alla capitale, con gli abitanti delle città che lottano per fermare qualcosa che pensavano esistesse solo nel folklore locale.

Il fanta-horror – che tratta la creatura del titolo alla maniera di King Kong e Godzilla – è stato diretto da Roar Uthaug (The Wave, Tomb Raider) e scritto da Espen Aukan, mentre tra i protagonisti figurano Ine Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen e Gard B. Eidsvold.

In attesa di vederlo nel catalogo di Netflix l’1 dicembre, di seguito trovate il full trailer internazionale di Troll, che ricorda inevitabilmente Trollhunter di André Øvredal, ma con molto più budget:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio