Categories: Azione & Avventura

Gerard Butler alla prese col clima impazzito nel secondo trailer del catastrofico Geostorm

Anche Abbie Cornish e Andy Garcia nel disaster movie che segna il debutto alla regia del veterano Dean Devlin

Skydance e Warner Bros. Pictures hanno diffuso oggi il secondo trailer di Geostorm, disaster movie dal budget milionario la cui sceneggiatura è stata scritta da Kieran e Michelle Mulroney e dal veterano produttore di fantascienza Dean Devlin (Independence Day, Stargate), che si è occupato anche della regia.

Il film vede protagonisti Gerard Butler (300), Jim Sturgess (Cloud Atlas), Abbie Cornish (Sucker Punch), Ed Harris (Westworld ‑ Dove tutto è concesso) e Andy Garcia (Il padrino ‑ Parte III).

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo una serie senza precedenti di catastrofi naturali che hanno minacciato il pianeta, i leader mondiali si riuniscono per creare una fitta rete di satelliti per controllare il clima globale e tenere tutti al sicuro. Ma ora, qualcosa è andato storto – il sistema costruito per proteggere la Terra la sta invece attaccando. Parte così una corsa contro il tempo per scoprire la vera minaccia prima che una tempesta di dimensioni ciclopiche spazzi via ogni cosa … tutti gli abitanti del pianeta compresi.

Il filmato sembra anticipare tre film in uno: da una parte abbiamo i disastri atmosferici e le loro conseguenze, poi c’è Butler nello spazio (che ricorda Interstellar …) e infine c’è il rapimento del Presidente. Abbastanza per un paio d’ore – o oltre – di intrattenimento senza pretese e completamente senza cervello.

Di seguito il secondo trailer italiano (uguale a quello inglese, che trovate sotto) di Geostorm, che arriverà nelle nostre sale l’1 novembre e che riporta alla mentre i classici che hanno reso Roland Emmerich un maestro del genere (L’alba del giorno dopo su tutti):

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio