Categories: Horror & Thriller

Gesù affronterà gli zombie armato di pesci in Once Upon a Time in Jerusalem

Dopo anni di tentativi, David Muñoz e Adrián Cardona sembrano ora pronti a dilatare per il grande schermo il loro dissacrante corto Fist of Jesus

Nel 2012, i filmmaker spagnoli David Muñoz e Adrián Cardona hanno lavorato insieme a un cortometraggio di 15 minuti il cui evocativo e dissacrante titolo era Fist of Jesus, incentrato sulla fantasiosa – e un po’ blasfema – ipotesi che, una volta risorto, Lazzaro ritornasse come zombie. I due registi hanno poi sperato per lungo tempo di poter trarre da tale concept, certo originale, anche un lungometraggio e pare proprio che ci siano riusciti grazie all’intervento “provvidenziale” di Films Boutique, che sta presentando testé il progetto a potenziali acquirenti al Mercato di Cannes di questi giorni.

Il risultato sarà una horror comedy, il cui titolo definitivo sarà Once Upon a Time in Jerusalem, piena mangia-cervelli assetati naturalmente di sangue umano e Marc Velasco nei panni intrisi di liquidi dall’incerto colore del Redentore.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film segue le avventure di Gesù e di Giuda in un mondo abitato da zombie, demoni, cowboy, soldati romani, mutanti, punk post-apocalittici e ogni altro tipo di creature. Dopo aver resuscitato Lazzaro dal mondo dei morti, un giovane Gesù scatena accidentalmente un’apocalisse zombie, che lui stesso dovrà combattere affiancato dal suddetto, reclutando 11 mercenari.

In attesa di poter godere del lungometraggio, la cui data di uscita è ovviamente ancora piuttosto lontana, trovate di seguito il cortometraggio da cui tutto è partito, così che possiate farvi un’idea del tono generale:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio