Azione & Avventura

Disney annuncia il secondo film dei Simpson e cancella un film Marvel

Ridimensionamento dei piani del prossimo futuro per lo studio

Dopo 20 anni di attesa, la famiglia Simpson tornerà sul grande schermo. Disney e 20th Century hanno infatti annunciato ufficialmente l’uscita di un sequel di I Simpson – Il Film, fissata per il 23 luglio 2027.

Il nuovo film prenderà il posto di un progetto Marvel che era ancora senza titolo, eliminato ora definitivamente dal calendario degli Studios.

Questo significa che, all’interno del Marvel Cinematic Universe, non ci saranno nuove uscite tra Avengers: Doomsday (dicembre 2026) e Avengers: Secret Wars (dicembre 2027).

Al momento non sono stati svelati dettagli sulla trama, ma la campagna promozionale è già iniziata: il poster diffuso su Instagram mostra la celebre ciambella rosa con il tagline “Homer sta tornando per il bis”.

Creati da Matt Groening, I Simpson sono la sitcom animata più longeva della televisione. La serie è già stata rinnovata fino alla 40ª stagione, che andrà in onda nel biennio 2028-2029. Ambientata nella cittadina di Springfield, racconta le avventure quotidiane di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie.

Il primo film, uscito nel luglio 2007, fu un enorme successo commerciale: diretto da David Silverman, incassò oltre 536 milioni di dollari a fronte di un budget di 75 milioni. La trama vedeva Springfield intrappolata sotto una gigantesca cupola di vetro dopo che Homer aveva inquinato il lago della città.

Dopo anni di indiscrezioni e progetti sfumati, il sequel è finalmente realtà: i fan di tutto il mondo possono segnarsi la data, estate 2027.

Qui sotto il post originale col poster:

Share
Published by
Stella Delmattino