Sci-Fi & Fantasy

Il trailer di Hunt for the Skinwalker promette rivelazioni sul maggior sito paranormale d’America

Il documentario di Jeremy Kenyon Lockyer Corbell indagherà sui misteri legati al ranch attraverso interviste esclusive e filmati inediti

Sono appena arrivati online il poster e il trailer di Hunt for the Skinwalker, scritto e diretto da Jeremy Kenyon Lockyer Corbell (Patient Seventeen) che assomiglia molto al making of di un film horror found footage ma è in realtà un documentario a tutti gli effetti, che analizzare gli eventi paranormali avvenuti intorno allo Skinwalker Ranch, nello Utah.

Basato sul libro Hunt for the Skinwalker: Science Confronts the Unexplained at a Remote Ranch in Utah di George Knapp e Colm Kelleher, pubblicato nel 2006, questa è la dettagliata sinossi ufficiale:

Il più approfondito studio scientifico dei siti “paranormali” nella storia dell’umanità. Lo Skinwalker Ranch [noto anche come Sherman Ranch]è ora famoso in tutto il mondo. Per centinaia di anni, una miriade di eventi terrificanti e apparentemente inspiegabili sono stati segnalati nel bacino panoramico che circonda il ranch, tra cui sfere, UFO, mutilazioni di animali, creature sconosciute, attività di poltergeist e molti altri eventi soprannaturali. Avvolto dal mistero, è stato avviato un esaustivo studio scientifico multidisciplinare guidato da un enigmatico magnate dell’aerospazio, Robert Bigelow. È stata schierata una squadra di scienziati esperti. Gli scienziati e i loro investigatori hanno trascorso diversi anni sul campo, intervistando testimoni, cercando spiegazioni e affrontando direttamente un’intelligenza dalla natura misteriosa. Gli articoli più recenti hanno rivelato che un secondo studio paranormale finanziato con fondi pubblici è stato avviato dalla Defense Intelligence Agency americana (DIA), nel tentativo di determinare se i fenomeni del ranch potessero essere fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale. Molti sono i segreti tenuti nascosti … Grandi Segreti.

Per oltre due decenni ci siamo interrogati sui misteri del bacino dello Uintah e dello Skinwalker Ranch. Questa storia può ora essere raccontata. Il film include filmati rari e interviste inedite registrate mentre erano in corso le indagini scientifiche.

Per gli appassionati dell’argomento, Hunt for the Skinwalker sarà quindi un’esplorazione di misteri con cui hanno già familiarità, mentre per i neofiti sarà un’introduzione a quegli affascinanti, quanto inquietanti accadimenti ancora senza risposte convincenti. Perfino i più scettici saranno infine quantomeno incuriositi dalle immagini che seguono. Curiosità: tra gli intervistati, c’è anche il cantante inglese Robbie Williams.

Di seguito trovate il trailer originale, in attesa che la Orchard distribuisca Hunt for the Skinwalker su iTunes dall’11 settembre:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio