Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il trailer di Phantom Boy svela la nuova favola noir di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol

Il trailer di Phantom Boy svela la nuova favola noir di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol

03/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film che ha trionfato all'ultimo Future Film Festival segna il ritorno sulle scene dei due autori dopo cinque anni

I registi Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol possiedono un approccio unico alla narrazione, che abbraccia un’estetica decisamente noir portata in vita attraverso tavolozze di colori audaci e uno stile di animazione che rende omaggio ai pittori impressionisti. Questo loro marchio di fabbrica si è fatto strada fino agli Oscar nel 2010 con Un gatto a Parigi, che però fu sconfitto da Rango. Ora, il team è pronto a tornare sulle scene con il suo nuovo lavoro, Phantom Boy.

phantom boy locandinaQuesta storia cattura la stessa energia e le emozioni che hanno reso celebri Felicioli e Gagnol. La storia è incentrata su Leo, un ragazzo malato di leucemia il cui sangue speciale gli permette di viaggiare fuori dal suo corpo come un fantasma incorporeo e invisibile agli sguardi della gente.

Anche se può sembrare piuttosto supereroistica come vicenda (e lo è), il nucleo si concentra sul rapporto tra il ragazzo e un poliziotto di New York costretto sulla sedia a rotelle dopo esser stato ferito e sui loro tentativi di preservare la città dal cadere nelle mani di un nefasto gangster.

Nella versione originale i protagonisti sono doppiati da Edouard Baer, ​​Jean-Pierre Marielle e Audrey Tautou.

In attesa di vederlo anche dalle nostre parti – dove ha trionfato all’ultimo Future Film Festival – guardate qui di seguito il primo magico trailer dalle atmosfere noir:

Tags:
Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film