La commedia sarà il making of dello (s)cult 'The room' di Tom Wiseau
HOLLYWOOD, CA - MARCH 07: (L-R) Actors James Franco (L) and his brother Dave Franco attend a ceremony honoring James Franco with a star on The Hollywood Walk of Fame on March 7, 2013 in Hollywood, California. (Photo by Alberto E. Rodriguez/WireImage)
La New Line è in trattative per acquisire i diritti di The Disaster Artist, una commedia interpretata da James e Dave Franco, che sarà il making of del classico indie del 2003 The Room.
La pellicola, che vedrà ancora insieme i fratelli Franco dopo Zeroville (che uscirà nel 2016), getterà uno sguardo divertito su come a Tommy Wiseau (James Franco) sia venuta l’idea di un film ritenuto da molti come uno dei peggiori mai realizzati. Dave Franco sarà Greg Sestero, il co-protagonista della ‘terribile’ pellicola. Mentre molti lo considerano un brutto film, allo stesso tempo è divenuto un cult; cinema in tutta la nazione lo trasmettono infatti ancora a mezzanotte nei fine settimana, e molte delle proiezioni vedono il coinvolgimento diretto degli spettatori sullo stile del “Rocky Horror Picture Show“.
James Franco sarà anche il regista di The Disaster Artist e lo produrrà insieme alla Good Universe e alla Point Grey Pictures di Seth Rogen e Evan Goldberg.
La sceneggiatura sarà scritta da Scott Neustadter e Michele H. Weber.