Azione & Avventura

Batman: James Gunn svela cosa vogliono davvero i fan (e cosa conta per lui)

Con un paio di film in rampa di lancio, meglio ascoltare tutti

James Gunn è nel pieno della costruzione del nuovo Universo DC, ma una domanda continua a tormentare i fan: che aspetto avrà il prossimo Batman del DCU?

Il regista e co-CEO dei DC Studios ha deciso di rispondere direttamente su Threads, chiarendo alcune curiosità e – come spesso accade – ribaltando le aspettative.

Un utente gli ha chiesto quale fosse la richiesta più frequente per il nuovo Cavaliere Oscuro, citando la possibilità di un cappuccio ‘animato’. Gunn ha risposto con precisione, ma anche con una riflessione più profonda:

La cosa più richiesta è il blu e grigio,” ha spiegato Gunn, riferendosi alla combinazione di colori classica dei fumetti. “Poi il giallo intorno al simbolo del pipistrello. E POI gli occhi bianchi. Ma tutte queste cose per me sono meno importanti del personaggio stesso, della scrittura e della persona che lo interpreterà.”

Una risposta che dice molto. I fan sperano in un ritorno a un Batman più tradizionale, ispirato alle storiche tavole di The Brave and the Bold e alle versioni animate più amate. Gunn non ignora questo desiderio, ma ricorda che la priorità sarà la sostanza del personaggio, non l’estetica.

Il film The Brave and the Bold – ispirato alla celebre run di Grant Morrison e diretto da Andy Muschietti (IT, The Flash) – rimane avvolto nel mistero. Annunciato nel 2023, non ha ancora un cast né aggiornamenti ufficiali sulla produzione.

Intanto Gunn conferma che la sua attenzione immediata è su un’altra incarnazione dell’Uomo Pipistrello: The Batman – Part II, diretto da Matt Reeves con il ritorno di Robert Pattinson. Il film proseguirà la linea Elseworlds e arriverà nelle sale il 1° ottobre 2027.

Share
Published by
Stella Delmattino