James Marsh porterà in sala la clamorosa rapina all’Hatton Garden
07/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista britannico tornerà a collaborare con il team già dietro al successo di La Teoria del Tutto
Pur avendo già dimostrato il suo talento con il documentario Man on Wire – Un uomo tra le Torri e con Doppio gioco (Shadow Dancer), è nel 2014 che James Marsh è balzato agli onori delle cronache per essere riuscito a tirar fuori da un potenziale biopic noiosissimo un film sorprendentemente seducente come La Teoria del Tutto (ovviamente senza dimenticare le interpretazioni di alto livello di Felicity Jones ed Eddie Redmayne, che hanno senza dubbio contribuito alla sua riuscita).
Giunge quindi oggi con piacere la notizia che Marsh dirigerà presto un film basato sulla clamorosa rapina di gioielli e pietre preziose all’Hatton Garden di Londra del 2015, nella quale un gruppo di criminali in pensione rubò circa 300 milioni di dollari di bottino da uno dei caveau più impenetrabili del mondo. L’opera si baserà principalmente sull’articolo scritto per Vanity Fair da Mark Seal intitolato ‘The Over-the-Hill Mob‘, di cui la Working Title ha opzionato i diritti circa un mese fa. Il regista britannico tornerà così a lavorare con la Working Title e i produttori della Teoria del Tutto Tim Bevan ed Eric Fellner.
Lo script sarà scritto da Joe Penhall, l’uomo dietro al devastante adattamento cinematografico di The Road di Cormac McCarthy per la regia di John Hillcoat. Penhall è anche lo sceneggiatore di Mindhunter, lo show di Netflix diretto da David Fincher con Charlize Theron, attualmente in pre-produzione. Considerando il tono del suo modo di scrivere e le abilità indiscutibili di Marsh, potrebbe uscirne sicuramente qualcosa di importante, una sorta di risposta a quei film in cui anziani e criminalità fanno di solito rima con simpatia. Ovviamente non si sa ancora nulla su chi saranno i protagonisti del film, ma è probabile che verranno coinvolti nomi di alto profilo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline