James Wan e David Sandberg già pronti per Lights Out 2
28/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo i grandi risultati al box office americano, il produttore e il regista si preparano a quella che diventerà molto probabilmente una saga horror longeva
James Wan, già responsabile di cambiamenti piuttosto epocali all’interno del panorama horror con la creazione di non una ma ben tre saghe di grande successo (Saw, Insidious, The Conjuring), ha messo il suo talento al servizio della produzione di film di genere, in particolare per la New Line Cinema.
E se lo scorso anno il suo Demonic non è andato benissimo, il filmmaker non si è certo abbattuto, producendo Annabelle, fortunatissimo spin-off di L’Evocazione (di cui è già in lavorazione il sequel), e quello che a quanto pare è destinato a diventare il suo nuovo franchise, Lights Out – Terrore nel Buio, basato sull’omonimo cortometraggio del regista David F. Sandberg. Dopo il cospicuo weekend d’apertura americano (oltre 20 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 5 milioni), si sta già parlando infatti del sequel.
Ciò significa che Wan è al momento responsabile di cinque saghe horror e quando tra molti anni tutte queste si concluderanno, sarà difficile confutare la sua posizione come il regista che ha avuto forse in assoluto il maggiore impatto sul genere.
In ogni caso, Sandberg tornerà alla regia del secondo capitolo, dopo aver concluso Annabelle 2 per conto di Wan e della sua Atomic Monster Productions.
Eric Heisserer tornerà invece ad occuparsi della sceneggiatura di Light Out 2, con Lawrence Gray che produrrà la pellicola attraverso la Gray Matter.
In attesa di vedere Lights Out – Terrore nel buio nei nostri cinema il 4 agosto, ecco qui il trailer:
© Riproduzione riservata