Categories: Azione & Avventura

Josuke scatena il Crazy Diamond nel terzo full trailer del live action di Le bizzarre avventure di JoJo

Ancora non è chiaro se avremo la fortuna di vedere anche in Italia l'adattamento ad opera di Takashi Miike

A un mese esatto dal secondo trailer e in concomitanza con l’anteprima mondiale al Neuchâtel International Fantastic Film Festival, sono stati diffusi il poster e un terzo filmato promozionale per JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable Chapter 1 (Le bizzarre avventure di JoJo), adattamento live action diretto dall’esperto Takashi Miike (Ichi the Killer, Terra Formars) di uno degli anime – e manga – più popolari arrivati dal Giappone.

Questo trailer si concentra ancora più decisamente sugli attesi e spettacolari Stand, da Josuke Higashikata (Kento Yamazaki ) e il suo Crazy Diamond ad Anjiro “Angelo” Katajiri (Takayuki Yamada) e il suo Aqua Necklace, dall’Hand di Okuyasu Nijimura (Mackenyu Maeda) al Bad Company di Keicho Nijimura (Masaki Okada). Lo stesso creatore del manga, Hirohiko Araki , ha lavorato alla progettazione del Bad Company per il film.

La versione animata, che risale al 2012 e adatta i primi quattro archi narrativi disegnati, è a sua volta basata sull’omonimo manga, il cui primo numero è arrivato nelle fumetterie nel lontano 1987.

Questa la sinossi ufficiale:

Josuke Higashikata (Yamazaki) è il figlio illegittimo di Joseph Joestar. E’ dotato dello Stand (un super potere / estensione del corpo e della mente del suo portatore, generato dalla sua stessa energia vitale) chiamato Crazy Diamond, che  gli permette di ripristinare o riparare oggetti rotti o animali feriti. Quindi il protagonista e i suoi amici si troveranno coinvolti in una guerra con altri individui in possesso di Stand.

JoJo’s Bizarre Adventure approderà nei cinema del Giappone il 4 agosto, ancora non è noto se qualche distributore lungimirante lo porterà anche da queste parti, dove certo gli ammiratori non mancano. Stando al “capitolo 1” presente nel titolo, è facile pensare che uno o più sequel siano già pianificati.

Di seguito il nuovo trailer (senza sottotitoli), che ci dà un’idea del potere degli Stand:

Share