Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Karl Urban: “Dredd del 2012 l’ha diretto Alex Garland, non Pete Travis!”

Titolo originale: Dredd , uscita: 07-09-2012. Budget: $50,000,000. Regista: Pete Travis.

Karl Urban: “Dredd del 2012 l’ha diretto Alex Garland, non Pete Travis!”

07/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha rivelato a sorpresa il retroscena clamoroso, ribadendo di essere poi interessato a riprendere il ruolo in TV o al cinema

Prima di esordire alla regia con Ex Machina nel 2014 (un Oscar per i Migliori effetti speciali) e proseguire poi quest’anno con Annientamento, Alex Garland ha scritto le sceneggiature di una manciata di altri film degni di nota, tra cui la versione del 2012 di Dredd (ancora incredibilmente inedita in Italia), alla cui regia figura Pete Travis. Garland era anche tra i produttori, e in passato avevamo già sentito la voce che era stato fortemente coinvolto nelle riprese, anche se nessuno si era mai spinto ad affermare che avesse addirittura diretto alcune scene.

In una recente intervista però, il protagonisti Karl Urban ha però rivelato clamorosamente che Alex Garland avrebbe in realtà diretto personalmente Dredd, e non Travis:

Una parte enorme del successo di Dredd è in effetti dovuta ad Alex Garland e quello che molte persone non capiscono è che Alex Garland in realtà ha diretto quel filmSpero solo che quando la gente ripenserà alla sua filmografia, tengano conto che Dredd è il primo film che ha realizzato, prima di Ex Machina. La si pensi in questi termini; prima Dredd, poi Ex Machina, poi Annientamento. 

Urban ha anche detto che spera ancora di riprendere il ruolo del Judge Dredd nella prossima serie televisiva live-action Judge Dredd: Mega-City One, i cui ultimi aggiornamenti risalgono alla primavera 2017:

C’è così tanto interesse verso quel particolare personaggio e mi piacerebbe moltissimo avere l’opportunità di entrare in gioco e interpretarlo ancora. Ci sono così tante storie meravigliose nel canone di Dredd / 2000 AD che rimpiangeremmo di non aver avuto la possibilità di raccontare. Se dipendesse da me personalmente, avremmo già girato Dredd 2 due anni faI detentori dei diritti stanno sviluppando il loro show chiamato Mega City One e abbiamo parlato molto e la palla è in gioco. Speriamo che riescano a venirne a capo e siano in grado di offrire al pubblico ciò che vuole e sarebbe certamente un privilegio e un piacere poterne fare parte.

Ricordiamo che il primo adattamento cinematografico relativo al personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra (da un’idea originale di Pat Mills) nel lontano 1977 e da allora pubblicato sulla rivista britannica 2000 AD è stato Dredd – La Legge sono Io del 1995 con Sylvester Stallone.

Il trailer internazionale di Dredd:

Fonte: Joblo

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10

Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.

The Philosophy of Time Travel richard kelly libro
Sci-Fi & Fantasy

Donnie Darko avrà un sequel: Richard Kelly ha scritto 800 pagine e vuole riportare il cast originale

di Stella Delmattino

The Philosophy of Time Travel continuerà ufficialmente la storia del cult del 2001, ma per Richard Kelly il romanzo è soltanto il primo tassello di un progetto molto più grande

Poster di Coco
Sci-Fi & Fantasy

Sembra un incrocio tra Tim Burton e The Dark Crystal: il film d’animazione che quasi nessuno conosce

di Andrea Palazzolo

Scopri il capolavoro dell'animazione francese del 2014. Un gioiello nascosto che sfida Disney con creatività visiva straordinaria.