L'attrice ha parlato molto francamente di quella scelta
Kate Hudson ha rivelato di aver rifiutato il ruolo di Mary Jane Watson nel primo film di Spider-Man della Sony, uscito nel 2002 e poi interpretato da Kirsten Dunst.
L’attrice lo ha confermato durante un’ospitata al Watch What Happens Live con Andy Cohen.
La Hudson ha raccontato di aver detto “no” alla parte e di aver scelto invece di girare Le Quattro Piume, un dramma bellico uscito pochi mesi dopo.
«Ripensandoci, sarebbe stato bello essere in uno Spider-Man», ha ammesso. «Ma allo stesso tempo ho fatto Le Quattro Piume: ho conosciuto Heath Ledger, che è diventato un grande amico, e ho vissuto un’esperienza che altrimenti non avrei mai fatto».
Le Quattro Piume, con Kate Hudson, Ledger, Djimon Hounsou e Wes Bentley, ricevette recensioni contrastanti e incassò circa 29 milioni di dollari a fronte di un budget di 35. Spider-Man, invece, fu un enorme successo: 826 milioni di dollari al box office e l’avvio di una trilogia diretta da Sam Raimi, con Tobey Maguire protagonista.
«Una parte di me pensa che la vita vada esattamente come deve andare», ha aggiunto Hudson. «Sono grata per come sono andate le cose, ma sì, sarebbe stato divertente interpretare Mary Jane». L’attrice ha anche sottolineato che parlarne non è semplice: «Le persone che sono finite nel film erano quelle giuste».
Kate Hudson ha infine rivelato di aver rifiutato più volte progetti che l’avrebbero vista recitare accanto alla madre, Goldie Hawn: «Dovrebbe essere davvero divertente e colpire in modo diverso. Ci pensiamo, ma non abbiamo ancora trovato la storia giusta».
L’intervista completa: