In regia c'è Osgood Perkins
Keeper, il nuovo film horror diretto da Osgood Perkins, regista di Longlegs e The Monkey, si mostra nel nuovo trailer diffuso dalla NEON, promettendo di essere uno degli eventi cinematografici più inquietanti del 2025.
L’uscita nelle sale americane è fissata per il 14 novembre e il progetto è avvolto da un’aura di mistero, accentuata dalla struttura del trailer: la storia di un weekend romantico che si trasforma in incubo viene raccontata prima dal punto di vista della donna e poi da quello dell’uomo, rivelando un gioco di specchi psicologico che amplifica l’atmosfera perturbante.
I protagonisti di Keeper sono Tatiana Maslany, nota per Orphan Black, e Rossif Sutherland, già visto in Possessor.
La sceneggiatura di Keeper porta la firma di Nick Lepard (Dangerous Animals), mentre Perkins consolida la sua collaborazione con NEON dopo il successo internazionale di Longlegs e The Monkey.
Non è la prima volta che il regista americano si muove tra atmosfere gotiche e horror psicologico: basti pensare a titoli come The Blackcoat’s Daughter, I Am the Pretty Thing That Lives in the House e la fiaba oscura Gretel & Hansel, opere che hanno confermato il suo stile autoriale capace di fondere inquietudine estetica e tensione narrativa.
Con Keeper, Perkins sembra intenzionato a spingersi ancora oltre, proponendo un racconto in cui amore e terrore si confondono fino a diventare indistinguibili. Il teaser suggerisce che non si tratterà di un semplice survival horror, ma di una riflessione disturbante su identità, relazioni e maschere che indossiamo di fronte agli altri.
In attesa di capire quando arriverà in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di Keeper: