Il romanzo di Max Porter arriva al cinema
Adler Entertainment ha diffuso oggi il trailer di L’ombra del Corvo (The Thing With Feathers), horror-drama sul lutto e sulla perdita presentato in anteprima al Sundance e a Sitges (la recensione in anteprima) con protagonista Benedict Cumberbatch (Doctor Strange).
Nel cast del film ci sono anche Vinette Robinson, David Thewlis ed Eric Lampaert nel ruolo del Corvo.
Scritto e diretto da Dylan Southern (No Distance Left to Run, Shut Up & Play the Hits), il film è tratto dal libro Grief Is the Thing with Feathers di Max Porter (pubblicato come Il dolore è una cosa con le piume).
Questa la trama ufficiale:
Racconta la storia di un padre e dei suoi due figli piccoli che, dopo la morte improvvisa della madre, si trovano a fronteggiare un dolore indicibile. Nelle loro vite irrompe un’enigmatica creatura – un corvo parlante, saggio e feroce – che diventa guida e minaccia, costringendoli ad affrontare la perdita e a ricomporre il proprio mondo attraverso la memoria e la parola.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dall’11 dicembre, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di L’ombra del Corvo, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta: