Categories: Sci-Fi & Fantasy

La Asylum non perde tempo e lancia il trailer di Independents’ Day

Sulla scorta dell'uscita di ID: Rigenerazione la casa americana ha preparato l'ennesimo sfrontato mockbuster

Independents’ Day è il titolo piuttosto azzardato del nuovo mockbuster targato Asylum. Certo la casa di produzione non teme querele per lesione degli altrui diritti – almeno per quanto riguarda i titoli – né ha perso l’abitudine di “rigirare” a suo modo i blockbuster del momento in versione super low budget, ma solitamente anche meno censurata.

Se scarseggiano ulteriori informazioni sul nuovo ‘omaggio’, non c’è molto da scoprire di nuovo sulla trama – che con ogni probabilità sarà pressoché identica a quella di Independence Day (viene ripresa paro paro anche l’iconica sequenza in cui veniva fatta saltare in aria la Casa Bianca) – che vede un gruppo di indomiti terrestri alle prese con una terribile invasione aliena.

A darci un assaggio di Independents’ Day è il trailer da poco pubblicato, in cui possiamo assistere a un déjà vu più povero delle sequenze delle pellicola diretta da Roland Emmerich nel 1996, tra alieni palesemente in CGI ed effetti speciali di dubbia fattura. L’action fantascientifico, scritto, diretto e interpretato da… non si sa bene chi, arriverà ipoteticamente in DVD e/o VOD nello stesso periodo in cui uscirà nelle sale Independence Day – Rigenerazione, ossia quest’estate:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio