Categories: Sci-Fi & Fantasy

Le 49 concept art di Alien: Covenant vi daranno i brividi

Gli artisti che hanno collaborato al fanta-horror di Ridley Scott hanno finalmente potuto svelare i loro contributi

Che sia piaciuto o meno nel suo complesso, è indiscutibile che Alien: Covenant di Ridley Scott (leggete la nostra recensione e le cose da sapere) strutturi un universo visivo incredibilmente affascinante.

Soffermandoci un attimo sul successore di Prometheus, il fanta-horror è incentrato sull’equipaggio dell’astronave colonizzatrice Covenant, che scopre ciò che sembrerebbe un paradiso inesplorato, ma che in realtà si rivela un mondo pericoloso con un solo abitante sopravvissuto: l’androide David (Michael Fassbender). Nel cast ci sono anche Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby.

Se chi ha visto Alien: Covenant può serbare certo dei dubbi sulla validità della trama o sullo sviluppo dell’azione, come sul legame con i passati e i futuri capitoli del franchise, innegabile è la forza immaginifica del comparto visivo, che non può non lasciare il segno nella mente dello spettatore.

Approfondendo dunque tale componente particolarmente riuscita del film di Scott, i concept artist che hanno lavorato alla pellicola, insieme a modellisti ed esperti di DFX, hanno potuto dopo l’uscita nelle sale pubblicare apertamente i loro contributi, che ora sono visibili qui sotto.

Scoprite di seguito le intriganti e affascinanti creazioni, opera di Wayne Haag, Valentin Petrov, Gabriel BeauvaisSteve Burg, Emmanuel Shiu ed Ev Shipard:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio