Home » Cinema » Horror & Thriller » L’orrore stravolge le dinamiche famigliari nel secondo trailer di Hereditary

Titolo originale: Hereditary , uscita: 07-06-2018. Budget: $10,000,000. Regista: Ari Aster.

L’orrore stravolge le dinamiche famigliari nel secondo trailer di Hereditary

17/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Toni Collette e Gabriel Byrne sono i protagonisti del debutto alla regia di Ari Aster, già capace di terrorizzare il Sundance

A circa tre mesi dai primi, la A24 (già dietro a successi del calibro di Ex Machina e The Witch) ha diffuso oggi online il nuovo poster e il secondo full trailer di Hereditary, horror scritto e diretto dall’esordiente Ari Aster e prodotto da Lars Knudsen e Kevin Frakes che vede protagonisti Toni Collette (Il sesto senso), Alex Wolff, l’esordiente Milly Shapiro, Ann Dowd e Gabriel Byrne (I soliti sospetti).

Questa la sinossi ufficiale:

Quando Ellen, la matriarca della famiglia Graham, muore, la famiglia di sua figlia comincia a scoprire segreti criptici e sempre più terrificanti sulla propria discendenza. Più rivelano, più si trovano a dover cercare di superare il sinistro destino che sembrano aver ereditato.

Come anticipato dal successo di critica e pubblico alla presentazione mondiale all’ultimo Sundance, l’idea alla base da parte del giovane filmmaker è stata quella di mostrare la visione da incubo di un collasso domestico, trasformando una tragedia familiare in qualcosa di assolutamente inquietante e profondamente disturbante e spingendo verso nuovi e agghiaccianti territori i confini del cinema del terrore attraverso lo sconvolgente ritratto di un’eredità andata alla malora.

Il film uscirà nei cinema americani l’8 giugno (nessuna data confermata al momento per l’Italia)

Di seguito il secondo trailer originale di Hereditary, che, pur non rivelando niente di particolarmente significativo, indica chiaramente come sarà la giovane Charlie (Shapiro) l’epicentro inquietante della vicenda:

Fonte: YouTube

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati